Galleria - Tosca - About Us Galleria - Tosca - Exhibitions Galleria - Tosca - Press Galleria - Tosca - Friends Galleria - Tosca - Contact Galleria - Tosca - Impressum
Galleria - Tosca - Photo Galleria - Tosca - Murales Galleria - Tosca - Pictures Galleria - Tosca - 3D Galleria - Tosca - Screen Design Galleria - Tosca - Print Design

Giulio

~ Italiano ~
~ Deutsch ~
~ English ~
~ Français ~
~ Español ~

Giulio Tosca : Ritorno alle origini


In un mondo bombardato da messaggi pubblicitari e stremato dalla corsa verso successi aleatori, esistono fortunatamente spiriti liberi che sanno comunicare attraverso il colore e l`arte fine a sé stessa.

Uno di questi é Giulio Tosca, artista che „crea„ prima con la mente ed il cuore, per poi partorire opere che prendono corpo sulla tela vergine in un contesto di forza coloristica ed abbinamenti indovinati.

Il suo monito é: „...lasciare una traccia, la sensazione di esistere...“ e lo fa senza preconcetti, senza pregiudizi, senza limiti né regole, per il solo piacere di esprimere sé stesso ed il suo mondo interiore, denso di emozione e sentimento.

La forte personalitá ed il grande estro creativo fanno sí che la sua produzione artistica coinvolga e stupisca allo stesso tempo.

La scelta cromatica non é mai casuale ed é nettamente ed accuratamente separata e fusa in una visione d`insieme che é armonia e messaggio.

La sua pennellata, ora vigorosa, ora delicata , invita a spaziare oltre i confini del reale, dove i soli sono multicolori ed i rami degli alberi si arricciano deliberatamente, mentre un Airone si libra in un anelito di libertá e speranza .


Annia Missoni, presidente della associazione „Amici dell`Arte“.    

press / Italiano